VOUCHER DIGITALIZZAZIONE
RIVISTA LA PROCEDURA EROGAZIONE BONUS
Recentemente, con i Decreti 14.3.2018, il MISE ha:
approvato gli elenchi, su base regionale, delle imprese beneficiarie, consultabili al seguente indirizzo: clicca qui
“semplificato” la procedura utilizzabile per l’assegnazione (definitiva) / erogazione del bonus, “in ragione del rilevante volume di domande di accesso alle agevolazioni presentate” (circa 91.500).
SPESE AMMISSIBILI
avviate successivamente al 14.3.2018 (pubblicazione degli elenchi delle imprese beneficiarie). La data di avvio corrisponde alla “data del primo titolo di spesa ammissibile”;
ultimate entro il 14.9.2018, ossia non oltre 6 mesi dalla pubblicazione sul sito Internet del MISE dell’elenco delle imprese ammesse al bonus (14.3.2018). La data di ultimazione corrisponde alla “data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile, ancorché pagato successivamente”. Il pagamento dei titoli di spesa deve, comunque, essere effettuato prima della presentazione della richiesta di erogazione;
inerenti a beni “nuovi di fabbrica” acquistati da terzi che non hanno relazioni con l’acquirente
ed alle normali condizioni di mercato;
COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI EROGAZIONE
La richiesta di erogazione va presentata:
esclusivamente tramite la predetta procedura informatica, in conformità al nuovo schema di cui all’allegato 3;
unitamente alla documentazione relativa alla rendicontazione delle spese sostenute costituita da:
documentazione di spesa. A tal fine, i titoli di spesa devono riportare la dicitura “Spesa di euro … dichiarata per l’erogazione del Voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014”;
estratti del c/c dal quale risultino i pagamenti relativi alla realizzazione del progetto agevolato;
liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni / servizi, utilizzando l’apposito fac-simile;
resoconto sulla realizzazione del progetto con un quadro riassuntivo dei costi sostenuti.
Per ulteriori informazioni contattate lo studio allo 0444 421417 o a mezzo mail info@commercialistisartori.it