Contributi fondo perduto

“SUPPORTO ALLA NASCITA DI NUOVE IMPRESE”

CON CONTRIBUTO DEL 50% A FONDO PERDUTO

REQUISITI PER BENEFICIARE DEL CONTRIBUTO

Piccole e medie imprese costituite dopo il 14 luglio 2015 e con sede operativa nella regione veneto. I settori che possono concorrere al contributo sono (riferimento codici ateco):

  • manifatturiero;

  • costruzioni;

  • commercio e servizi;

  • professionisti;

Spese che rientrano nel contributo

  1. Spese per acquisto macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica e relative spese di trasporto e di installazioni;

  2. [if !supportLists][endif]spese per progettazione, direzione lavori e collaudo connesse alle opere edili/murarie di cui alla lettera f) - max € 3.000,00;

  3. [if !supportLists]spese notarili di costituzione della società o associazione di professionisti;

  4. Acquisto nuovi mezzi di trasporto ad uso interno o esterno, strettamente connessi all’attività produttiva con esclusione delle autovetture – max € 20.000,00

  5. Spese per consulenze specialistiche finalizzate all’accompagnamento / tutoraggio del beneficiario nella fase di realizzazione del progetto imprenditoriale ammesso all’agevolazione – max € 3.000,00

  6. Spese per opere edili / murarie ed impiantistica generale (no fotovoltaico) - max 40% del programma investimento

  7. Spese per programmi informatici - max 10% programma investimento

I pagamenti non dovranno essere effettuati per contanti

Tempo di realizzo

Sono ammissibili le spese regresse a partire dal 14 luglio 2015 e obbligatoriamente future dopo il 14 luglio 2016. I massimali sono: minimo € 20.000,00 – massimo € 150.000,00 dotazione del fondo € 4.500.000,00


Durata operazioni

I progetti devono essere conclusi e le spese pagate entro il 15 giugno 2017

Agevolazioni

Contributo concesso nella misura del 50% della spesa ammessa ed effettivamente realizzata. Regime di aiuto: il fondo opera in regime “de minimis” (reg. ce 1998/2006) contributo max € 200.000,00 ultimi 3 anni

Procedura iniziale

  • Compilazione dell’istanza di partecipazione dal 27 giugno 2016;[if !supportLists]

  • Presentazione dell’istanza di partecipazione dal 13 luglio 2016 al 28 luglio 2016 mediante firma digitale;

  • Graduatoria a punteggio fino ad esaurimento dei fondi;

La tua passione può essere finanziata

Se vuoi presentare la domanda per il finanziamento e ottenere una consulenza gratuita e personalizzata, contattaci subito chiamando lo:

0444 - 42.14.17 oppure compilando il form contatti sottostante.

#contributifondoperdutoveneto #contributiregioneveneto #contributo50

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.

©  2018 website created by www.maxmariani.com

Studio commercialisti associati Sartori Roberto:

P. IVA: 03370710240

P.za G. Zanella, 18 - 36072 Chiampo (VI)

Tel. 0444 - 42.14.17 - Fax 0444 - 42.78.76

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le novità fiscali

Orario d'apertura

Dal lunedì al venerdì: 8:30/12:30 - 14:30/18:30